"alla ricerca dei sapori perduti e di quelli mai conosciuti"

Powered by Blogger.
RSS

Feijoada


Oggi vi presentiamo il piatto più rappresentativo del Brasila:la Feijoada.Il piatto,che viene mangiato soprattutto il mercoledi e il sabato, è una minestra di fagioli e carne ricca di sapori.

Il piatto è preparato su fuoco lento in tegami di argilla.Andiamo subito a vedere la preparazione.
  1. Bisogna lavorare bene i FAGIOLI NERI e lasciarli a riposare per un intera notte i un litro di acqua in una pentola coperta
  2. Il giorno seguente cuoceremo i fagioli a fuoco lento per circa un ora-
  3. Nel frattempo tagliamo la carne di maiale a pezzetti,mettiamola in una pentola ricoperta di acqua e facciamola cuocere per 10/12 minuti
  4. Fatto ciò prendiamo una pentola con i bordi alti nella quale metteremo i fagioli, i pezzetti di carne di maiale e aggiungeremo la salsiccia.
  5. Soffriggiamo a parte olio,aglio,cipolla,pancetta affumicata e dopo qualche minuto andiamo ad aggiungere un po del nostro brodo di fagioli fatto prima.
  6. Lasciamo friggere per qualche minuto e dopo un po aggiungiamo il resto della miscela fatta con fagioli e carne e facciamo cuocere.
  7. Poi aggiungiamo le costine di maiale insieme a circa un bicchiere di acqua.
  8. Lasciamo il nostro prearato a cuocere sul tegame fino a quando tutte le carni non saranno ben cotte e nel frattempo aggiungiamosale e pepe q.b.
Il piatto è pronto,la cottura a fuoco lento assicura uno stufato denso e dal gusto fantastico, davvero da provare.

Buon Appetito

  • Digg
  • Del.icio.us
  • StumbleUpon
  • Reddit
  • RSS

0 commenti:

Posta un commento